|
Dal mister: Ho voluto tenere in pagina questo comunicato perché nei commenti ha uno scambio che reputo imnportante
Ragazzi, domani ci sono gli allenamenti. Ho preso il campo di calcio a 8 e ho contattato le persone esterne alla squadra che ogni tanto vengono. E' importante che si faccia un buon allenamento. Per prendere la scia. Io non ci sarò, perché parto. Ma voi dovete fare l'allenamento per bene, senza svacchi. Una mezz'ora atletica e poi partitella. Direi che la seduta può essere guidata da Fabiano o da Adriano. Per quanto riguarda l'album non posso dire altro se non che sono commosso: è bellissimo. Quando torno mi metto sotto per aggiungere dati e dettagli. Una cosa: tra gli ex chi davvero non può mancare è il Giorgione
... e infatti c'era, il Giorgione. Scusa, Anto', è l'età.
Di
andrea
(inviato il 01/02/2006 @ 17:55:41)
Ma che Adriano, quel ciccione! Che poi nei rari allenamenti fa solo la foca monaca col pallone. Tanto vale il Mezza... Mah.
Di
Erì
(inviato il 01/02/2006 @ 18:29:54)
Ragazzi, io stasera vengo con almeno due persone nuove. Per favore, non fatemi fare figure di merda.
Di
Paolo
(inviato il 02/02/2006 @ 11:38:33)
anche io vengo con 2 persone.....mi raccomando a tutti.
Di
fab
(inviato il 02/02/2006 @ 11:42:49)
Verrà sicuramente il Riccardini. Fate venire il Mezza (3394503489). Se ci sono anche i soliti (Antonio, Adriano, Enrico, Cocco, Alfredo) non ci saranno problemi di numero. Dai
Di
andrea
(inviato il 02/02/2006 @ 12:47:55)
Io ci sono sicuramente. A stasera.
Di
Alfredo
(inviato il 02/02/2006 @ 13:53:59)
anch'io ci sono
Di
Erì
(inviato il 02/02/2006 @ 14:44:29)
Senza svacchi? Alle 9 c'era UN titolare (Paolo), due panchinari (io e Alfredo) e tre ragazzi esterni alla squadra (due amici di Paolo, e Andrea). Alle 9 e 30 si e' aggiunto Enrico, per un totale di 7 persone. Dopo mesi di allenamenti saltati ho capito che non e' il caso di insistere, quindi per me e' l'ultimo. In bocca al lupo al mister e a tutto il Santonofrio per il seguito del campionato.
Di
Antonio
(inviato il 03/02/2006 @ 00:03:53)
Nonostante la squadra non abbia attualmente bisogno di me, mi dispiace molto smettere di "tentare" di giocare a calcio. Io adoro giocare a calcio, ma sinceramente non posso permettermi di assentarmi da casa (ho moglie e due figli molto piccoli) due volte a settimana per: - non giocare il lunedì (e ci può stare) - non giocare neanche il giovedì! Per chiarezza si sappia che negli ultimi otto allenamenti: - 2 volte ci siamo allenati - 6 volte ho passato 45 minuti ad aspettare e poi me ne sono andato (abito in via Flaminia!) Per carità, nulla di personale. Ma una cosa è avere degli impegni, il lavoro, ecc. ecc., un'altra è scrivere 8 ore prima di allenarsi frasi del tipo "anche io vengo con 2 persone.....mi raccomando a tutti" e poi non presentarsi affatto! Perchè continuare a prendersi per il culo e soprattutto far incazzare Andrea? Dai, vediamoci il lunedì e basta! Io cercherò di
Di
Alfred
(inviato il 03/02/2006 @ 10:41:26)
... correre almeno due volte a settimana. Voi fate come cazzo vi pare! Sarò felice di unirmi a voi per le partite; chiamatemi per tempo se pensate possa essere utile alla causa del Sant'Onofrio. Oppure chiamatemi direttamente per una pizza o una matriciana che mi fate più felice! Un abbraccio PS: che cazzo me ne faccio ora di 20 fratini (10 rosi + 10 gialli) personalizzati con il logo del Sant'Onofrio?
Di
Alfredo
(inviato il 03/02/2006 @ 10:45:13)
Alfredo, purtroppo vedersi solo per le partite non basta. Alla maggior parte della squadra va benissimo venire il lunedì verso le 9 e 20 all'Ottavilla come se capitasse là per caso, incontrare degli amici e giocare a pallone. Li capisco, è divertente e tanto dei risultati chi se ne frega. Pero' perché tutto questo possa continuare c'è bisogno di forze nuove, di buoni giocatori da inserire, di rincalzi per le giornate di emergenza. E l'unico modo per coinvolgere altre persone è di fare degli allenamenti e delle partitelle al di fuori delle partite di campionato. Senza questo il Santonofrio è destinato ad una rapida estinzione, spero che se ne rendano conto da soli prima del giorno in cui arrivando alle 9 e 20 scopriranno che non c'e' nessuna partita da giocare. Ma tanto chettelodicoaffà, finché queste cose ce le diciamo io e te non serve a niente.
Di
Antonio
(inviato il 03/02/2006 @ 11:06:03)
Sono certo di dire una cosa molto impopolare ma è quello che penso: capisco e mi dispiace la delusione di Alf e Ant per i mancati allenamenti. Impegni imprevisti e vari impedimenti rendono difficile allenarsi. Ma questo non basta conosco persone del S. Onofrio che non s'allenano mai ma che in campo si fanno rompere le ossa, che spesso sono cianotici per lo sforzo e trascurano amici e famiglia. Per cui non amo troppo queta vostra critica per la quale il S.Onofrio domani finirà senza allenamenti. Vi ho visto entrambi giocare senza troppo dannarvi l'anima e il giorno dopo non ho pensato che saremmo finiti da un momento o l'altro. Gioca chi dice il mister, e chi lui ritiene più valido. Ci si è sempre allenati per quanto possibile ( lo scorso anno 4 fissi) ma abbiamo continuato a volerci bene senza troppe filippiche. Il S. onofrio è quasi un ideale e come tale è nei nostri cuori. Lo si ama e punto, nel bene e nel male.
Di
Fabiano
(inviato il 03/02/2006 @ 13:54:49)
Per ulteriori chiarimenti potete chiedere il mio numero di tel mobile a Paolone o Andrea e ne parliamo a voce.
Di
Fabiano
(inviato il 03/02/2006 @ 13:56:47)
scusate se mi intrometto in una discussione delicata a cui forse non ho il diritto di partecipare, vista la mia lontananza, pero mi sento in tutto e per tutto con voi, con le vostre vittorie e con i vostri problemi. ho giocato 4 anni nel santonofrio e posso dire con certezza che l'irregolare ascesa e discesa della squadra in classifica (con i relativi malumori) era dettata dagli allenamenti. inutile tapparci gli occhi con "io mi faccio il culo in campo", tanto la squadra funziona se gioca insieme piu a lungo possibile, se le gambe dei piu forti e meno forti girano insieme nella stessa direzione, se si puo scegliere tra 15 giocatori allenati. e probabilmente se ci allenassimo tutti non ci sarebbe nemmeno bisogno di finire cianotici con le ossa rotte. mi manca molto stare in campo con voi, per questo mi permetto di commentare e partecipare alle vicissitudini della squadra. spero che cambino le cose, in bocca al lupo.
Di
antonio l'ex
(inviato il 03/02/2006 @ 14:23:44)
io pure sono per gli allenamenti. non esiste non allenarsi. appena rientro ci sarò e cercherò anche altra gente
Di
lorizzo
(inviato il 03/02/2006 @ 14:36:58)
Fabiano, cosa intendi per "... vi ho visto entrambi giocare senza troppo dannarvi l'anima e il giorno dopo non ho pensato che saremmo finiti da un momento o l'altro..."
Di
Alfredo
(inviato il 03/02/2006 @ 14:54:10)
fab, fai bene dire quello che pensi, ma forse non ti rendi conto che senza il supporto delle persone arrivate quest'anno il Santonofrio non avrebbe avuto un portiere fisso e avrebbe giocato parecchie partite in inferiorita' numerica. Non voglio portare sfiga a questa squadra che AMO (basta leggere questi messaggi per vedere quanto attaccamento al gruppo ci sia da parte di tutti), ma vedo difficile la sopravvivenza della squadra se non ci sono occasioni per inserire gente nuova e per tenerla nel giro. Quanto all'impegno, ti assicuro che nei limiti delle mie possibilita' mi sono sempre impegnato a fondo per la squadra. Certo, con un po' di allenamento in piu' avrei potuto fare meglio sul campo, ma questo e' un problema di tutti.
Di
Antonio
(inviato il 03/02/2006 @ 15:00:29)
mi sento un pò come "antonio l'ex". Mi dispiace quello che sta succedendo, posso solo incoraggiarvi via web. Non mollate e FORZA SANTONOFRIO!
Di
enzo il difensore
(inviato il 03/02/2006 @ 15:29:28)
Fabiano, permettimi, la tua polemica proprio contro Antonio e Alfredo non la capisco e la trovo ingiusta. E' un fatto oggettivo che non tutte le persone che compongono la squadra prendono con la dovuta serietà l'impegno. E questo ci sta portando a fare un'annata schifosa, piena di amarezze ... e di figure di merda. Io personalmente ieri ne ho fatta una non trascurabile con due persone nuove che ho fatto venire agli allenamenti. Certo, per il futuro, eviterò di cercare proseliti. Per il resto capisco e condivido le frustrazioni di chi ieri sera c'era...
Di
Paolo
(inviato il 03/02/2006 @ 17:14:36)
Condivido - ma solo stavolta! - la linea Paolò.
Di
Erì
(inviato il 03/02/2006 @ 17:36:28)
le mie indiscusse doti di saggezza, che tutti potete ammirare nella calma ascetica che profondo in campo, mi spingono a uno riflessione, che a qualcuno sembrerà eccessivamente salomonica, ma l'obiettivo è di recuperare un poco di razionalità e lucidità nel dibattito. E' il mio secondo anno al s.onofrio e questo è un discorso che mi sembra risalga a molto prima della mia venuta. Non ci vuole Rubia per capire che se ci si allena si gioca meglio, fin troppo ovvio, tutti sono consapevoli di pagare a caro prezzo, nel fisico e nel morale il fatto di non allenarsi...(segue)
Di
alfonso
(inviato il 04/02/2006 @ 10:27:45)
...quello che mi sembra nessuno vuole considerare è che la squadra si compone, a oggi, stando all'album, di c.a. 18 persone, adulte, responsabili e con le loro esigenze di vita, per le quali credo sia necessario il dovuto rispetto. Credo che nessuno debba sbandierare i propri sacrifici. Posso giustificare chi si sente un poco tradito da questa nuova avventura, così come giustifico chi, direttamente chiamato in causa rivendica un impegno fuori da ogni discussione e che tutti possono testimoniare. Ciò che vorrei evitare, lo faccio in campo e fuori, proclami e azioni di malleveria. Ognuno deve dare del suo meglio e ci deve essere fiducia l'uno verso l'altro. La squadra ha bisogno di tutti e c'è una persona il mister, che è chiamato al gravoso ma necessario compito, di soppesare il contributo di tutti e decidere chi mandare il campo. Il calcio è così, professionistico e non, che piaccia e che non piaccia. E' un gioco nel quale non &egra
Di
alfonso
(inviato il 04/02/2006 @ 10:41:38)
...scusate proseguo... E' un gioco nel quale conta più vincere che partecipare e ognuno è responsabile verso se stesso in rapporto alla decisioni che lo vedono coinvolto. Nessuno deve e può giudicare se stesso in rapporto ai comportamenti degli altri, pechè altrimenti viene meno il rispetto. Ogni altra discussione, può durare in eterno.
Di
alfonso
(inviato il 04/02/2006 @ 10:44:47)
Alfonso, non capisco perche' sia tu che Fabiano insistete sul discorso delle "decisioni del mister". Non e' questo il problema, e le persone che si sono lamentate dei mancati allenamenti (io e Alfredo, ma non solo) non hanno mai insistito per giocare, chiesto ruoli, criticato le scelte del mister o contestato giocatori. Chi pensa il contrario pensa una grossa cazzata. Il VERO problema e' solo uno: se volemo allena' o no??? Se si fa questa domanda negli spogliatoi c'e' un bel coro di SIIII!, ma poi sul bordo del tevere all'umido si ritrovano sempre i soliti tre o quattro sfigati, che hanno anch'essi impegni professionali e familiari come il resto della rosa, ma che finiscono per perdere una serata, per fare figuracce con gli amici, per litigare con la donna o per crearsi problemi sul lavoro. E non mi dite che e' sempre stato cosi' perche' non e' vero, pur senza giocare questa squadra la seguo da sempre, e a volte mi sono allenato con voi negli anni scorsi Ovviamente non pretendo di cambiare il Santonofrio, pero' sarai d'accordo che uno come me in una squadra che non si allena che cazzo ci sta a fare? Quindi, senza rancore ne' per stupide ripicche, sono costretto a lasciar perdere quest'avventura, che e' stata bella nonostante la corta durata e gli scarsi risultati. Resto con la mia convinzione che se questa e' la mentalita' dominante un giorno vi ritroverete in 4, cianotici e con le ossa rotte, e che al massimo potrete sfidare gli avversari a boccette, ma spero di sbagliarmi.
Quando e se la squadra avra' voglia di allenarsi e soprattutto di creare un gruppo chiamatemi pure, senno' ci vediamo per bere una birra o sul sito.
Di
Antonio
(inviato il 04/02/2006 @ 15:00:00)
Antonio, riguardo la prima parte del tuo ultimo testo nulla da eccepire. Ho deciso di scrivere perchè ho personalmente rilevato un astio e un livore oltre il normale. Ma è e resta una valutazione personale che è ribadita dalla parte finale sui cianotici che giocano a boccette. Sul fatto che è sempre stato così (da quando ci sono io) ti rispondo che la ragione per cui è stato cambiato il cambio di allenamento è dovuta al fatto che essendo sempre in meno l'anno scorso il campo dell'ottavilla ci veniva a costare una tombola. Rispetto le tue opinioni anche e soprattutto per l'entusiasmo e l'impegno del sito che in questo momento mi sembra uno dei pochi momenti di coesione. Francamente sollevare un polverone adesso che le cose sembrano andare un poco meglio mi è sembrato inopportuno. Tutto questo, lo ripeto, con il massimo del mio rispetto.
Di
alfonso
(inviato il 05/02/2006 @ 20:26:17)
Se mi è concesso intervenire, senza il peso del ruolo che mi compete. Purtroppo se non ci alleniamo, più verso i 40 che i 30, non potremo fare altro che finire in 4 a giocare a boccette. Certo, caro Alf, sono il primo a raccogliere quanto di buono c'è. Ma diciamoci pure la verità che questo "meglio" significa 4 punti, neanche una vittoria e l'esultanza per un pareggio non contro l'Argentina di Maradona. Non voglio negare che sia un "meglio" ma credo che lo sia solo se all'interno di un percorso che vada verso l'essere una vera squadra, unita e che giochi. E in questo percorso l'allenamento è IL momento decisivo. Non so se ci sia astio da parte di Antonio. Ma, devo ammettere, se anche ci fosse, lo capisco. E anche di più. Se uno va sempre ad allenarsi e sono più le volte che è costretto a tornare a casa dopo aver aspettato invano per 40 minuti l'arrivo di compagni che non arrivano, se non si incazza secondo me è un fo
Di
andrea
(inviato il 06/02/2006 @ 09:18:51)
... (segue) se non si incazza secondo me è un folle. E forse sarebbe anche doverosa la comprensione verso chi, se non negli allenamenti, non gioca praticamente mai. Ma voglio aggiungere una cosa: il fatto che persone che hanno voglia di allenarsi e hanno dimostrato disponibilità decidano di non venire più è il segno di un fallimento che investe tutti noi. E che personalmente mi dispiace nel profondo.
Di
andrea
(inviato il 06/02/2006 @ 09:25:38)
Vorrei fare ulteriore chiarezza. Anche perchè sembro essere l'unico a piccarsi delle 24 figurine (detto anche con autoironia visto i risultati) che hanno giocato quest'anno. Sarei disonesto se non dicessi che mi ha urtato il fatto di profetizzare un arrivo al campo da rincoglionimento senile senza avversario da affrontare o il finale della partita a boccette. Sarò suscettibile ma il "finirete", il vi "troverete" non mi hanno fatto piacere. Non si entra e si esce a piacimento. Detto questo mi sembra di avere ripetuto più volte dell'importanza degli allenamenti e di aver elogiato il lavoro dei nuovi arrivati e di comprendere la naturale delusione. Ho solo ribadito il rispetto della persona. L'attacco profetico francamente, e mi sembra di essere l'unico a interessarsene, mi pare eccessivo. Nella certezza che potrò sbagliarmi, mi consola il fatto che pur se in pochi, litigando, dimostriamo di tenerci a tutto questo. Sarà che come per i risultati mi a
Di
alfonso
(inviato il 06/02/2006 @ 09:56:39)
...proseguo... sarà che come per i risultati ottenuti mi accontento di poco!
Di
alfonso
(inviato il 06/02/2006 @ 09:57:21)
Alf, mi accontento anche di una serie di sconfitte. Se a perdere è una squadra che gioca a pallone insieme. Lo preferirei sempre a vicere a Villa Pamphili tutte le partite giocando con sconosciuti.
Di
andrea
(inviato il 06/02/2006 @ 10:06:11)
senza allenamento perde tutto un pò di senso. ci priviamo del momento aggregante e ludico del giovedì. oltre al fattore fisico ci si frequenterà solamente per perdere le partite ed incazzarci. e finiremo tutti col starci sulle palle.
e poi non vedo l'ora di sfoggiare in allenamento la maglietta originale del boca
Di
lorizzo
(inviato il 06/02/2006 @ 12:30:53)
Mi dispiace che Alfonso sia stato urtato da alcune frasi del mio messaggio, ma quello che ho scritto rifletteva esattamente il mio stato d'animo in quel momento: rabbia e frustrazione, con un po' di incazzatura. Il calcio e' uno sport di sentimenti violenti, si passa dalla rabbia alla gioia e viceversa in un attimo, quindi e' normale che ci sia stato qualche tono acceso, senza livore da parte di nessuno - se non lasciassimo mai libero sfogo ai nostri sentimenti faremmo tiro con l'arco o equitazione, e non giocheremmo a pallone. Quello che mi fa piacere e' che almeno questo sito stia funzionando bene, offrendo uno spazio per lo scambio di idee, visto che abbiamo raramente occasione di vederci e discutere di persona.
Di
Antonio
(inviato il 06/02/2006 @ 13:10:05)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|